Evento riservato ad Aziende, Responsabili Marketing e Agenzie di Marketing

Come organizzare velocemente un Concorso a premio legale: i miti da sfatare.

Quali concorsi sono legali e quali no? Come si cade nella “trappola dell’esenzione”?

Tutti i miti da sfatare in un evento esclusivo in cui parleranno solo esperti di Concorsi a Premio, potentissimo strumento di marketing per aumentare la visibilità del brand, le vendite e la fidelizzazione dei clienti.

Evento gratuito ma esclusivo: solo 15 posti disponibili

Le “grandi bugie” sui Concorsi a Premio

In Italia circolano una lunga serie di falsi miti legati all’organizzazione dei Concorsi a Premio, sia quelli tradizionali “offline” che online.

Dalla normativa troppo complessa per organizzare velocemente un Concorso alle lungaggini burocratiche, passando per i Giveaway usati per aggirare la legge, molte aziende che vogliono operare in maniera legale si sentono demotivate e sfiduciate.

BUROCRAZIA

GIVEAWAY

NORMATIVA COMPLESSA

A causa di queste bugie molte imprese non sfruttano i Concorsi a Premio, che in realtà rappresentano ancora un potentissimo strumento di marketing per aumentare concretamente la visibilità del brand, i follower sui social, le vendite di prodotti e servizi e la fidelizzazione dei clienti.

Molte aziende perdono quindi una grande occasione a causa di paure e obiezioni basate su informazioni false.

Eppure ci sono tante altre realtà, tra cui Google, Hasbro, Universal, che hanno deciso di non credere a questi falsi miti e affidarsi agli esperti di Alfaplanner per organizzare velocemente Concorsi a Premio legali, certi e sicuri.

Alcune aziende che hanno scelto Alfaplanner

Cosa sono i Concorsi a Premio

I Concorsi a Premio sono iniziative promozionali in cui solo alcuni dei partecipanti vengono premiati in base alla sorte o alle loro abilità, con o senza l’obbligo di acquisto di prodotti o servizi.

Possono essere organizzati sia “offline”, quindi con Concorsi tradizionali che prevedono ad esempio l’acquisto presso un punto vendita per la partecipazione, sia online e su social come Facebook, Instagram, Twitch e Tik Tok.

I Vantaggi

I Concorsi a Premio possono essere utili per tante finalità.

Un meeting interattivo riservato alle Agenzie di Marketing e Comunicazione e a tutte le aziende che vogliono capire come organizzare un Concorso a Premio certo, legale e sicuro.

Pratico

Sfatiamo tutti i falsi miti legati all’organizzazione di un Concorso a Premio sui social.

Innovativo

Scoprirai grazie ai nostri Casi Studio l’efficacia di un Concorso a Premio a norma.

Interattivo

L’incontro si svolgerà su Zoom: potrai interagire e fare domande ai nostri esperti.

Scopri tutta la verità che nessuno ti dice sui Concorsi a Premio e di come organizzarli velocemente rispettando la normativa italiana, per ottenere incredibili risultati di marketing e vendite.

Partecipando all’evento scoprirai:

Perché organizzare un Concorso a Premio in Italia non è poi così complesso

Sfateremo tutti i miti attorno ai Concorsi a Premio, ad esempio quali sono quelli legali e quali invece non rispettano la legge. Inoltre, parleremo di fiscalità e società estere, quali sono davvero i premi di minimo valore e come funzionano davvero le Manifestazioni a Premio legate all’acquisto di prodotti.

Come trasformare la burocrazia e la normativa italiana in opportunità di business

Scoprirai come la “troppa burocrazia” italiana sia in realtà un falso mito e una scusa per coloro che vogliono lanciare Concorsi online illegali, rischiando tra l’altro pesanti sanzioni e un serio danno di immagine. Accederai al sistema usato da Alfaplanner per organizzare velocemente un Concorso a Premio sicuro e a norma di legge.

Come aumentare sia la presenza fisica, visibilità del brand che i follower grazie ai Concorsi

Analizzeremo Casi Studio di successo con le strategie e i risultati ottenuti da alcuni nostri clienti italiani e internazionali, che si sono rivolti alle nostre competenze per ottenere tutti i vantaggi derivanti dall’organizzazione di un Concorso a Premio.

Come non fare errori e non essere mai sanzionato

Scoprirai quanto sia facile organizzare un Concorso a Premio offline e online che sia inattaccabile, per evitare errori burocratici e di conseguenza le pesanti sanzioni pecuniarie in caso di violazione della normativa vigente.

Cosa è incluso per chi parteciperà al meeting:

Il know how del meeting esclusivo

Tutte le slide dell’evento e soluzioni pratiche da applicare subito per i tuoi Concorsi a Premio sia offline che sui social network.

La Guida definitiva alle cauzioni sul montepremi

Riceverai la Guida esclusiva che illustra i vari tipi di cauzione a garanzia della corresponsione dei premi e come risparmiare tempo affidando tutto a un soggetto delegato.

30 minuti di consulenza gratuita con i nostri esperti

Avrai un supporto diretto da parte del nostro Team di esperti per avere tutte le informazioni utili se vuoi organizzare un Concorso a Premio, sia dal punto di vista organizzativo che fiscale.

Scopri tutte le “bugie” sui Concorsi a Premio e come puoi organizzarne uno velocemente e in totale sicurezza

18

Ottobre
Martedì

Meeting su Zoom
ore 18:00

Chi Siamo

Alfaplanner offre il servizio più rapido sul mercato per organizzare ed avviare Concorsi a Premio garantendo il totale rispetto di ogni normativa.

Offriamo un supporto rapido, specialistico e fortemente orientato al risultato, capace di spaziare dagli aspetti tecnologici, amministrativi, legali e fiscali per l’avvio di manifestazioni a premio.

Gli speaker del meeting

Marco Iazzetta

Ceo di Alfaplanner

Si definisce “Performance Addicted” ed è il fondatore e CEO di Alfaplanner.

Nel 2009 consegue la laurea in Information Technology presso il Politecnico di Studi Aziendali di Lugano. La passione per la tecnologia, i processi ed il team working lo hanno spinto a creare Alfaplanner s.r.l. nel 2010: gli anni successivi sono stati costellati dai successi della società, che ha garantito grandi risultati per clienti sia italiani che internazionali.

Stefania de Marco

Avvocato

Si occupa principalmente di normativa in materia di manifestazioni a premio, affiancando Alfaplanner nella realizzazione delle stesse, oltre che di contrattualistica in genere. Fornisce inoltre consulenza in materia di pubblicità, protezione dei dati personali e diritto della proprietà intellettuale.

Leonardo d'Amanzo

Direttore finanziario

Esperto Contabile iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Dal 2014 si occupa di fiscalità in materia di manifestazioni a premio ed iniziative promozionali. Supporta giornalmente i clienti di Alfaplanner nella pianificazione fiscale delle loro iniziative promozionali.

I risultati concreti di Alfaplanner

0
tra Concorsi e Operazioni a premio organizzati ogni anno

Clicca su "Inizia!" per candidarti

Partecipa al meeting esclusivo rispondendo con attenzione alle domande, in questo modo ci fornirai gli elementi utili per valutare la tua candidatura.

Copyright © Alfaplanner S.R.L. Via Veio 22, 58100 Grosseto –  P.IVA/C.F. IT01480420536 Cap. soc. 10000 euro i.v.R.E.A. GR – 127909 – alfaplanner@pec.it | Privacy policy
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?