Chi Siamo

Alfaplanner s.r.l.nasce nel 2010 dall’esigenza di soddisfare il bisogno di molteplici aziende italiane ed internazionali appartenenti ai settori più disparati, dal beauty all’intrattenimento, fino alla lead generation, di ricevere un supporto rapido, specialistico e fortemente orientato al risultato, che fosse capace di spaziare dagli aspetti tecnologici, amministrativi e legali propri delle manifestazioni a premio.

La società ha iniziato a muovere i suoi primi passi revisionando i regolamenti predisposti da altre aziende: nel tempo si è evoluta, potenziando il proprio team attraverso la collaborazione con figure quali avvocati, esperti di amministrazione e fiscalità, specializzati nella normativa in materia di concorsi ed operazioni a premio, oltre che in ambito tecnologico, finanziario e di protezione dei dati personali.

Giovane, ma non per questo meno forte: lo scopo di Alfaplanner è quello di garantire servizi rapidi, professionali e di qualità, che semplificano gli adempimenti amministrativi dell’organizzazione di concorsi ed operazioni a premio.

Marco Iazzetta

Ceo di Alfaplanner

Marco Iazzetta o, come ama definirsi, “Performance Addicted”, è il fondatore e CEO di Alfaplanner. Nella sua vita è sempre stato appassionato di sport ed informatica: già dai tempi dell’università collabora con alcune grandi aziende occupandosi di reti, sicurezza e sviluppo software per applicazioni web e per l’automazione dei processi.

Ha fondato poi la YGroup s.r.l. con lo scopo di fornire supporto informatico e compliance a grandi aziende operanti in Italia e all’estero, attraverso la creazione di migliaia di schede prodotto personalizzate per svariati e-commerce.

Nel 2009 consegue la laurea in Information Technology presso il Politecnico di Studi Aziendali di Lugano. Frequenta la Scuola Dello Sport CONI, che gli permette di acquisire la qualifica di Tecnico di IV Livello CONI per la Federazione Italiana Vela; attualmente ricopre il ruolo di Analista della Performance, settori classi olimpiche, e di Responsabile Informatico di settore presso la FIV, oltre a svolgere l’attività di coach per le classi olimpioniche di vela.
Completa la sua formazione la partecipazione all’Executive Program in Sport Management presso la Scuola SDA Bocconi.

La passione per la tecnologia, i processi ed il team working hanno spinto poi Marco a creare Alfaplanner s.r.l. nel 2010: gli anni successivi sono stati costellati dai successi della società, che ha garantito grandi risultati per clienti sia italiani che internazionali.